Trading per tutti

Calcolatrice Trailing Stop e Average Down



Se avete iniziato a investire in borsa con robinhood, webull, eToro, Plus500 ecco un paio di calcolatrici molto pratiche per calcolare il valore percentuale da settare per fare un Trailing Stop Order e calcolare quante azioni comprare per abbassare la media del prezzo d’acquisto, il cosiddetto Average Down.

Cos’è il Trailing Stop Order quando si vendono azioni in borsa

In poche parole, il Trailing Stop Order serve per settare una vendita di una azione in automatico quando il prezzo scende di una percentuale dal punto più alto a cui l’azione è arrivata.

Ad esempio se l’azione TESLA è al momento a 750$ e imposto una vendita con trailing stop al 5%, l’azione verrà venduta in automatico se scende del 5% da 750$ quindi a 712.5$. Però se il prezzo dell’azione sale a 800$, il 5% sarà calcolato da 800$ quindi la vendita sarà a 760$.

In questo modo non si imposta un prezzo fisso di vendita perchè si vuol tentare di guadagnare il più possibile. Infatti supponiamo che la TESLA sia a 750$ e metto uno STOP ORDER a 800. L’azione verrà venduta a 800$. Ma se l’azione continuasse a salire e arrivasse a 900$ e poi scendesse a 855$ (900-5%) noi con il trucco del trailing stop avremo guadagnato 55$ invece che 50$.

La calcolatrice calcola il valore percentuale in base al prezzo attuale e possibile guadagno. Minori percentuali avranno un guadagno maggiore ma aumenta il prezzo di vendita e quindi l’azione potrebbe vendersi subito anche per una minima discesa.

Gli investitori esperti per lungo termine consigliano addirittura una percentuale del 20%.

Cos’è l’Average Down per investire in borsa

Se avete delle azioni in negativo, cioè il prezzo è sceso sotto prezzo di acquisto, potete semplicemente comprare altre azioni al prezzo attuale per abbassare la media e poterle vendere in attivo più facilmente.

Ad esempio se avete comprato 10 azioni AMC a 8$ ma il prezzo attuale è sceso a 5$ e volte abbassare il prezzo di acquisto a 6$ nella speranza che l’azione salga oltre i 6$ cosi da poterle vendere senza perdita, basterà comprare altre 20 azioni a 5$ per abbassare il prezzo a 6$. Quindi quando l’azione supera i 6 potete sbarazzarvi dell’azione senza aver perso soldi.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More Related Articles
Load More By Mirkojax
  • Trading per tutti

    Calcolatrice Trailing Stop e Average Down

    Se avete iniziato a investire in borsa con robinhood, webull, eToro, Plus500 ecco un paio di calcolatrici molto pratiche per calcolare ...
Load More In Trading per tutti

Facebook Comments

Categories