
Le previsioni per questa settimana. PIOGGIAAAAA!
In Florida il tempo e’ abbastanza mite. A Jacksonville dove abitiamo, nella parte Nord della Florida, in inverno può scendere anche sotto zero. Pero’ i giorni in cui fa molto freddo sono veramente pochi quindi anche in inverno ci si puo’ vestire con una una maglietta a maniche corte o felpa leggera.
Verso Aprile inizia ad essere abbastanza caldo per andare al mare e la temperatura inizia a salire di giorno in giorno e questo comporta alcuni spiacevoli fattori: L’arrivo degli uragani, le zanzare e l’afa.
Per quando riguarda gli uragani per via della nostra posizione geografica non siamo quasi mai nella traiettoria di questi fenomeni meteorologici. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda le zanzare, fastidiosi animaletti e l’afa quindi attività che facciamo quali campeggio, hiking o mountain bike nei boschi sono stoppate fino all’autunno. C’e’ da dire che pero’ il caldo non si sente molto perche’ gli americani tengono l’aria condizionata a temperature glaciali ovunque e quindi al lavoro o nei negozi il caldo e’ quasi inesistente, anzi spesso fa freddo.
Un altra scocciatura del tempo Floridiano e’ che in Estate per via dell’altissima umidità e afa piove praticamente quasi tutti i giorni verso le 3 o 4 del pomeriggio.
Quindi i periodi migliori per una vacanza in florida sono primavera o autunno.
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici