Vivere in America
polizia in america

Cosa fare se ti ferma la polizia in USA?



Cosa fare se ti ferma la polizia in USA? Posso scendere dall’auto per discutere del problema o come funziona negli Stati Uniti quando la polizia ti ferma?

State calmi! Questa è la prima regola. Come molti di voi già sapranno, in USA la polizia ha leggerissimamente più potere che in Italia, si vedono spesso episodi americani dove la polizia butta a terra sospettati ammanettandoli e al primo indizio di pericolo aprono il fuoco. 

Se vi fermano e voi iniziate ad agitarvi, magari cercando i documenti, il poliziotto/a (police officer) potrebbe pensare che state cercando una pistola e quindi passerà subito alle maniere forti. Per lo stesso motivo mai scendere dall’auto.

Cosa fare se ti ferma la polizia in USA?

  1. Spegnere il motore del veicolo.
  2. Non scendere dal veicolo.
  3. Non iniziare a cercare i documenti nel cassettino.
  4. Rimanere calmi.
  5. Non fare gli stupidi, turisti o no, vi possono anche arrestare.

Di solito, se siete turisti e non avete fatto nulla di gravissimo vi fanno un avvertimento (warning) e di solito non succede nulla. Anche se avete infranto qualche regola, vedendovi stranieri potrebbero chiudere un occhio. 

Teoricamente il poliziotto/a non può perquisire la vostra auto senza un mandato, quindi è un classico che cercherà di vedere attraverso il finestrino se nella macchina c’è qualcosa di sospetto, droga, pistole o alcolici (in USA è vietato avere contenitori di alcolici aperte in auto). Se volesse perquisire l’auto ve lo chiederà, in quel caso potreste rifiutarvi, ma se non avete nulla da nascondere non complicatevi la vita e date il permesso. 

Infrazioni del codice della strada in USA vs Italia

  1. Ubriachi al volate o sotto effetto stupefacente (DUI: Driving under influence o DWI: driving while intoxicated). Turisti o no, per questo reato c’è l’arresto, spese legali e problemi con visti americani. 
  2. Contenitori di birra in auto. In USA è vietato per tutti gli occupanti di un veicolo bere alcolici e anche possedere lattine e bottiglie di alcolici vuote non è consentito. 
  3. Sorpassare uno scuolabus. Quando lo scuolabus è fermo e sta facendo scendere i bambini, aprirà degli cartelli di STOP ai lati. E’ assolutamente vietato superarlo, anche nel senso opposto di marcia, a meno che ci sia uno spartitraffico di almeno 2 metri. 
  4. Sorpassare le auto ferme al semaforo in motocicletta. Se si guida una moto, o uno scooter, non si possono sorpassare le auto incolonnate al semaforo, bisogna rispettare le stesse regole degli autoveicoli. 
  5. Svoltare al semaforo rosso. In USA si può svoltare a destra al semaforo rosso, ma bisogna fermarsi prima, come fosse uno STOP. 
  6. Non ci si può fermare in autostrada. In autostrada, nella corsia d’emergenza o sotto ad un ponte, non ci si può fermare a meno che si tratti di vera emergenza o guasto al motore. Se una pattuglia vi vede fermi si fermerà a controllare. Quindi se avete un bisognino, trattenetevi fino ad una stazione di servizio (rest area). 

Questo è tutto! Se hai qualche domanda dimmelo nei commenti o mandami un messaggio. Seguimi su Facebook per essere aggiornato anche sui miei video e dirette YouTube

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More Related Articles
Load More By Mirkojax
Load More In Vivere in America

Facebook Comments

Check Also

Come creare un indirizzo americano gratuitamente

Ecco un trucco per crearsi un indirizzo americano ...

Categories