Il primo stato a legalizzare la marijuana per scopo ricreativo è stato il Colorado, potete vedere il business creato nel documentario High Profits. Dopo il Colorado, i cittadini di hanno votato e la legalizzazion è passata in altri 9 stati. Infatti, al momento sono 10 stati che permettono il consumo della cannabis a scopo ricreativo.
Stati USA permettono il consumo della Cannabis a scopo ricreativo
- Alaska
- California
- Colorado
- District of Columbia
- Maine
- Massachusetts
- Nevada
- Oregon
- Vermont
- Washington
Per altri 31 stati è concesso solo a scopo medico ma con diversi gradi. Ad esempio in California, prima che passasse anche il consumo a scopo ricreativo, si poteva ottenere una carta medica per l’acquisto della cannabis in modo molto semplice, bastava andare da un medico specifico e quasi per qualsiasi patologia si riusciva ad ottenere il permesso dell’acquisto della marijuana. In altri stati invece, come la Florida, il permesso viene dato solo in caso di malattie terminali.
Comunque visto che la legalizzazione non è a livello federale, ci sono ancora tantissimi problemi di chi apre questo business. Ad esempio le banche e le compagnie di carte di credito non accettano i soldi provenienti da questo business, quindi i gestori si ritrovano ad avere tantissimo contante liquido.
Se vado da turista in Colorado o California posso comprare e fumare la marijuana?
Si, ma non è cosi semplice.
In Colorado, lo stato che ha avuto maggior tempo per organizzarsi, residenti e turisti possono acquistare fino a 28 grammi in una singola transazione. Ma il problema dei turisti è che non sanno poi dova andarla a consumare. Questo è un argomento di grande dibattito perché l’emendamento 64 vieta il consumo di marijuana all’aperto e in luoghi pubblici, come avviene anche per le bevande alcoliche.
Gli hotel, bar e locali di solito non permettono l’uso della sostanza nei loro perimetri e non esistono luoghi come i Coffee Shops olandesi dove i turisti possono acquistarla e consumarla. Fortunatamente stanno aprendo dei locali e circoli privati dove le persone possono andare a fumarla senza infrangere la legge.
Oppure molte persone ricorrono a vaporizzatori per erba che non lasciamo odore cosi possono consumare la cannabis praticamente ovunque, ma comunque per legge questa pratica rimane illegale e si può incorrere a pene e multe.
Questo è tutto! Se hai qualche domanda dimmelo nei commenti o mandami un messaggio. Seguimi su Facebook per essere aggiornato anche sui miei video e dirette YouTube
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici