Film Locations in America, USA Offbeat / Mete Insolite USA

Magic Bus, Into the Wild, Denali National Park, Alaska



Se amate o desiderate viaggiare all’avventura in luoghi a contatto con la natura forse sicuramente conoscerete la storia di Christopher Johnson McCandless, reso famoso dal libri, documentari e il film Into the Wild

Christopher Johnson McCandless, o come si faceva chiamare Alexander Supertramp, è stato un viaggiatore statunitense di famiglia benestante che un giorno decise di donare i suoi risparmi (circa 24 mila $) in beneficenza e di vagare per gli Stati Uniti, senza documenti, con scarse risorse e un fucile.

Chris_McCandless

Foto originale di Christopher Johnson McCandless con il Magic Bus

Raggiunse il Parco Nazionale di Denali in Alaska e visse per diversi mesi nel Magic Bus un bus abbandonato che avete trovato per caso. Per quei mesi si nutriva di cacciagione ma con l’arrivo dell’inverno, decise che era tempo di ritornare. Sfortunatamente il fiumiciattolo che aveva attraversato mesi prima era diventato molto più grande e il ritorno si dimostro’ impossibile quindi rimase bloccato nel parco.

Il 6 settembre 1992 furono ritrovati i suoi resti pesanti solo 30 kg. La causa della morte fu attribuita alla fame ma si suppone (come il film racconta) che abbia ingerito dei semi di una pianta velenosa confondendola con una pianta commestibile.

Nel mio viaggio in Alaska dell’anno scorso non sono passato per questo parco ma se ci andate potete fare un hiking fino al bus che e’ tuttora li e scattare la famosa foto di Alexander Supertramp col Magic Bus.

Dove si trova?

Voto

5-stars

Questo è tutto! Se hai qualche domanda dimmelo nei commenti o mandami un messaggio. Seguimi su Facebook per essere aggiornato anche sui miei video e dirette YouTube o iscriviti alla newsletter di Mirkojax

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More In Film Locations in America

Facebook Comments

Categories