Web Design & Programmazione

Top 10 GRATIS WordPress Plugins per il 2018



Avendo lavorato in WordPress per molti anni, ecco qua la mia top 10 dei miei plug-in WordPress preferiti, gratuiti e indispensabili. Li uso sempre nello sviluppo del mio sito web e sono tutti GRATUITAMENTE ma alcuni di loro hanno anche funzioni aggiuntive a pagamento.

  1. Yoast SEO Premium – Yoast SEO è un plug-in SEO all-in-one per ottimizzare il tuo sito per il motore di ricerca e renderlo più visibile sul web. Io uso la versione GRATUITA. La versione premium fa alcune cose in più, come suggerire pagine su cui eseguire il crosslink.
  2. Advanced Custom Fields (ACF) Strumento di sviluppo, ACF aggiunge campi extra al tuo editor di WordPress che ti permetterà di creare pagine altamente personalizzabili molto facilmente. Uso la versione PRO con aggiornamenti a vita per tutti i miei siti, ma è completamente funzionante con la versione gratuita.
  3. Formidable Forms Plug-in per creare form con sistema di gestione dei dati. Interfaccia semplice con funzionalità di trascinamento della selezione che ti consentono di creare moduli molto facilmente. Io uso la versione GRATUITA.
  4. Envira Gallery – Envira è un plugin per gallerie sul web. Uso la versione PRO con aggiornamenti a vita per tutti i miei siti, ma è completamente funzionante con la versione gratuita. (La stessa compagnia ha anche un plugin per slideshow chiamato Soliloquo, ma è solo premium)
  5. UpdraftPlus – Backup/Restore – è il plug-in per backup e restore programmato. Io uso la versione GRATUITA.
  6. WP Fastest Cache – Ho provato diversi plugin per la cache di WordPress, ma ho trovato questo il plugin più semplice da configurare e funziona egregiamente. Io uso la versione GRATUITA.
  7. Wordfence –  Wordfence è un plug-in di sicurezza che fornisce protezione contro attacchi malevoli. Io uso la versione GRATUITA.
  8. Shortcode Ultimate – raccolta completa di vari shortcode per aggiungere pulsanti ed elementi funzionali senza utilizzare html complessi. Io uso la versione GRATUITA. 
  9. Meta Slider – Creatore di slideshow per la home page. Io uso la versione GRATUITA
  10. Better Search Replace –  è un plug-in di migrazione del database che fa risparmiare tempo e semplifica lo spostamento di WordPress. Io uso la versione GRATUITA

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More In Web Design & Programmazione

Facebook Comments

Mirkojax Consiglia

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Mete USA Insolite e Curiosità

Promozioni Amazon

Plugins Video / Youtube Consigliati

Effetti e Transizioni con FCP

Plugin per aiutarti con YouTube

Plugin per aiutarti con YouTube

Categories