YouTube Tips

12 Segreti su come ottimizzare i tuoi video di youtube per aumentare view e iscritti

YouTube può essere anche un ottimo strumento anche per migliorare il ranking della tua azienda con i link di ritorno al tuo sito web. Tuttavia, i tuoi video su youtube devono essere ottimizzati, quindi ecco i miei 10 consigli di base su come caricare e ottimizzare i tuoi video di YouTube per più visualizzazioni e una migliore classifica.

  1. Scarica questa estensione gratuita di VidIQ per Google Chrome. Questa estensione offrirà molte funzionalità che aiuteranno a migliorare i tuoi video. L’estensione e’ gratis ma io utilizzo la versione PRO a pagamento che ha diverse funzioni molto interessanti. (Guarda i miei video tutorial VidIQ su youtube)
  2. Quando carichi il video assicurati che il nome del file contenga parole chiave buone (ad esempio unboxing del nuovo iPhone 2018 recensione e review pro e contro.mp4).
  3. Inserisci un titolo video con buone parole chiave. Può essere simile al nome del file ma anche invitare le persone a fare clic sul tuo video, quindi cerca di essere creativo ma evita di creare click-baits. Hai 100 caratteri di spazio ma i titoli brevi sono più accattivanti.
  4. Inserisci una descrizione lunga che riepiloghi di cosa tratta il video, puoi anche includere i tuoi link social, il tuo sito web aziendale, la tua email, hai 5000 caratteri. Puoi impostare un modello predefinito di descrizione nel canale> Carica predefinito.
  5. Ora dovrai inserire i tag. Il primo tag dovrebbe essere il nome del tuo canale o il nome dell’attività, quindi provare a creare frasi di parole chiave. Parole chiave generiche come “unboxing” o “iPhone” non renderanno nella prima pagina di YouTube tra milioni di altri video simili.  VidIQ Extension ti suggerirà parole chiave da usare e ti permetterà di vedere quali tag usano i tuoi concorrenti.
  6. Assicurati di attivare la condivisione automatica su Twitter e Google+ e aggiungi un titolo nella casella di condivisione. Devi condividerlo manualmente su Facebook.
  7. Aggiungi il video in una playlist in modo da poter combinare video simili e coinvolgere il pubblico con altri tuoi video.
  8. Dopo che il video è caricato ed elaborato da YouTube, inserisci gli elementi della schermata finale. Qui, puoi promuovere il tuo sito web, l’iscrizione al tuo canale e altri tuoi video. Youtube ti consente di utilizzare solo il tuo sito web personale o aziendale.
  9. Inserisci alcune cards. Le cards sono link da mostrare durante il video che promuove il tuo sito web, canale o altri video.
  10. Inserisci un commento sulla pagina del video con una piccola descrizione e links che vuoi promuovere e seleziona Pin. Fare il pin un commento farà rimanere quel messaggio sempre in cima alla lista dei commenti.
  11. È opzionale e abbastanza time-consuming ma aggiungere i sottotitoli può migliorare il tuo video perché YouTube in questo modo potrà capire meglio di cosa tratta il tuo video. Solitamente io salto questo passaggio, a meno che non crei un video in una lingua diversa e voglio creare una traduzione
  12. Guarda l’analisi del video su come va e sii attivo con il tuo pubblico rispondendo a tutti i commenti, dai il cuore ai migliori commenti. Ciò aumenterà l’impegno sul tuo canale e YouTube migliorerà la tua classifica!

E questo è tutto – 12 suggerimenti su come ottimizzare i tuoi video di YouTube per una maggiore visualizzazione e un miglior posizionamento. Vieni a vedere il mio canale su Youtube Mirkojax.

Qui sotto una playlist video di tutorial per migliorare i tuoi video di youtube.

Piacimi la pagina di Facebook

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By admin
Load More In YouTube Tips

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Check Also

Bypassare l’Adblock e Guadagnare Online con Link Affiliati di Amazon

Ci sono molti metodi per guadagnare online, il ...

Offerte GearBest

Effetti per Final Cut Pro X

LIKE US on Facebook

Consulta la Mappa di USA Offbeat

Le mie musiche preferite

Ascolta Radio USA – Notizie dall’America

Il numero della radio per mandare messaggi su Whatsapp e’ 1-347-974-0081 (e’ un numero americano)

Categories

The Mirkojax Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le novità del nostro canale

* indicates required