Curiosità Americane, Idee Viaggio Stati Uniti, USA Offbeat / Mete Insolite USA

Cosa vedere a Miami di nuovo e insolito? Chiesa Spagnola Medievale



Tutti sanno che la colonizzazione degli Stati Uniti da parte degli occidentali e’ iniziata dopo la scoperta dell’America allora come e’ possibile che in Florida ci sia una chiesa medioevale spagnola di più di 300 anni prima? Oggi parleremo della Chiesa di San Bernardo di Chiaravalle.

La risposta e’ molto semplice, la chiesa fu costruita in Spagna e poi trasportata negli Stati Uniti e ricostruita blocco per blocco. Ma vediamo un po’ la storia che e’ un po’ più complessa.

Il monastero di Santa María la Real fu costruito negli anni 1133-1141 in stile romanico e venne intitolato a Bernardo di Chiaravalle dopo la sua canonizzazione. Dopo la sua distruzione a seguito di un incendio nel 1641, alcune parti del monastero furono ricostruite e rimase attivo fino al 1835. Fu nominata monumento nazionale il 3 giugno 1931.

L’entrata

Il chiostro, la sala capitolare ed il refettorio furono acquistati nel 1925 da William Randolph Hearst per essere trasportati negli Stati Uniti d’America presso il Castello Hearst. Le strutture furono attentamente smontate, ciascun pezzo numerato e imballato in casse imbottite di fieno. La spedizione totale riguardò 11.000 casse. Comunque, alcune informazioni durante questa fase di etichettatura vennero perse e la spedizione fu posta in quarantena per lo scoppio di un’epidemia di afta epizootica nella provincia di Segovia.

Durante la quarantena, le casse vennero aperte ed il fieno bruciato, come precauzione contro la diffusione dell’afta; nella fase di successivo reimballaggio il contenuto delle casse non fu ricomposto correttamente. William Randolph Hearst non fu in grado di mettere in atto il suo piano di ricostruire il monastero a causa di sopraggiunte difficoltà economiche.

I resti degli edifici smantellati furono conservati in un magazzino di Brooklyn fino a che vennero riacquistati nel 1952 da Raymond Moss e William Edgemon, che alla fine li ricompose sul luogo di un piccolo vivaio a nord di Miami nel 1964. La ricostruzione del monastero durò 19 mesi e costò più di 1,5 milioni di dollari.

Dove si trova?

Voto?

3-stars

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More Related Articles
Load More By Mirko
Load More In Curiosità Americane

Facebook Comments

Categories