Vivere in America

Come funziona la TV via cavo americana?



tv

Gli stati uniti ha sempre adottato la TV via cavo, addirittura dal 1957 con le prime TV a colori. Da allora e’ nato il business e praticamente la TV via antenna come c’e’ in italia non ha mai attecchito infatti e’ raro vedere case con l’antenna sul tetto.

La tv via cavo in USA ha avuto i suoi vantaggi, segnale perfetto, nessuna antenna sul tetto, praticità di installazione, pero’ ha anche alcuni svantaggi quali il costo elevato e il monopolio delle compagnie. Nella mia zona Jacksonville, Florida la TV via cavo si puo’ richiedere solo sa Comcast. Ci sono pacchetti economici ma in media la gente vuole anche i canali per il football e i film in prima vision quindi per forza si deve sottoscrivere ad un pacchetto più completo e qua iniziano i dolori perche’ al mese si viene facilmente a pagare bollette dell’ordine dei centinaia di dollari. Inoltre, oltre a pagare molto al mese c’e’ anche moltissima pubblicità in questi canali.

Personalmente ho vissuto molti anni senza tv via cavo, anche perché esiste la TV via etere e mi e’ bastato  installare una antenna sopra casa per ricevere quei, pochi, ma in HD canali nazionali: FOX, ABC, NBC, PBS.  Se volevo vedere qualcosa in più avevo l’abbonamento a netflix per 9$ al mese. In realtà penso che gli americani non sappiano neanche l’esistenza della TV via etere, dato che sono troppo abituati alla TV via cavo. Addirittura la compagnia via cavo fa pagare questi canali gratis un extra al mese, mi pare 5$.

Comunque alla fine ho ceduto anch’io alla TV via cavo, perché se per la TV potevo fare a meno, per internet assolutamente no Comcast oltre alla tv da anche internet. Allora invogliato da delle offerte che davano una connessione internet veloce e un pacchetto tv per circa 100$ al mese ho deciso di fare questo acquisto, anche perché solo di internet già pagavo 70$ al mese, poi con netflix e a volte qualche episodio TV comprato da iTunes arrivavo già’ a 100$ al mese. E quindi anch’io oggi ho la tv via cavo.

Siccome io uso un Mac Mini come media center e tv, per quanto riguarda l’incredibile quantità di pubblicità ho risolto usando il software EyeTV che mi permette di registrare i canali molto semplicemente e gratuitamente senza pagare un extra per il DVR (Digital Video Recorder).

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More In Vivere in America

Facebook Comments

Mirkojax Consiglia

Guarda canali americani con Fire TV 

Promozioni Amazon



amazon music

Mete USA Insolite e Curiosità

Plugins Video / Youtube Consigliati

Effetti e Transizioni con FCP

Plugin per aiutarti con YouTube

Plugin per aiutarti con YouTube

Categories