Soldi

Wise, il Paypal internazionale multivaluta – Cos’è, come funziona e costi



Wise è un account per ricevere ed inviare più di 50 valute da tutto il mondo con pochissime spese ed è il metodo più diffuso per chi lavora all’estero.

Come funziona Wise la banca virtuale internazionale

Wise nasce nel 2011 per inviare denaro all’estero con costi di molto bassi, ma ora ha aggiunto molti servizi come ad esempio una carta di debito multivaluta e coordinate bancarie in valuta estera.

Come registrarsi a Wise e risparmiare sulle transazioni euro dollaro sterlina

La registrazione a Wise è gratuita, il procedimento è molto semplice e lo si può fare online. Dopo l’inserimento dei dati personali, e verifiche, si può richiedere la carta di debito per un costo singolo di 9 euro..

Come si ricarica il conto Wise con Euro, Dollari, Sterline e altre 50 valute dal mondo

Ci sono molti modi per aggiungere denaro all conto Wise:

  1. Dal tuo conto Wise
  2. Utilizzando una carta di credito o carta di debito
  3. Tramite un bonifico bancario, per far ciò basta accedere al proprio conto bancario ed eseguire un bonifico verso i propri estremi personali come elencati sulla pagina del conto Wise. Bisogna assicurarsi di inviare denaro nella stessa valuta del proprio saldo (quindi, ad esempio, se stai ricaricando il tuo saldo in euro, dovrai inviare denaro in euro).

Non è possibile ricaricare il proprio conto tramite contanti o assegni, infatti non ci sono sportelli convenzionati per le ricariche.

Carta di debito Wise per pagare all’estero facilemente

Con Wise è possibile ottenere una carta di debito Mastercard, utilizzabile in 200 paesi per fare acquisti online o in negozio e per prelevare contanti ovunque. In caso di acquisti su e-commerce esteri verrà applicato il tasso di cambio ufficiale in tempo reale e si paga sempre nella valuta locale. Se si tratta di una valuta non presente sul proprio conto, la carta convertirà automaticamente la somma prelevandola dal saldo per te più conveniente. È la carta perfetta per chi viaggia molto.

Pro e contro di Wise

Pro

  • Grande trasparenza sui costi
  • Molto facile e intuitivo da usare
  • Tariffe e tassi di cambio molto competitivi

Contro

  • Limite nel prelievo in contanti gratuito mensile: la soglia dei 200 € è bassa
  • Per ricaricare i conti Wise è necessario effettuare operazioni da conto a conto e non è possibile usare il denaro fisico

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More Related Articles
Load More By Mirkojax
Load More In Soldi

Facebook Comments

Categories