Gli Scherzi di Mirkojax, Web Design & Programmazione

Come creare una bufala senza Photoshop e taroccare qualsiasi sito



Non sempre utilizzare Photoshop è il metodo più veloce e pratico per creare una bufale, e magari non avete neanche un software di questo tipo. Ma questo trucchetto non ha bisogno di software particolari, solo il vostro browser.

Come modificare qualsiasi sito per bufale e scherzi

Il metodo permette di taroccare qualsiasi sito ma solo a livello locale (sul vostro computer) e non andrete a modificare il sito veramente, questo sarebbe altamente illegale. Nel nostro metodo modificherete solo la pagina in questione e se fate refresh tutto verrà ripristinato. 

Comunque passiamo al tutorial e il procedimento è molto semplice, navigate con Chrome su qualsiasi sito che volete taroccare, (il trucco funziona anche altri browser come Safari), puntate il cursore dove volete cambiare il testo e cliccate tasto destro per Inspect.  Facciamo una prova col sito Apple.com

Inspect chrome

Vi si aprirà una pagina con il codice sorgente della pagina, cercate  la linea del testo che volete modificare e aggiungete il nuovo testo. 

hackerare sito web

Questa modifica apparirà sulla pagina. Chiudete quindi la sezione col codice e la bufala è pronta! 

Fate un bel screenshot mostrando anche l’url per aumentare la credibilità e condividetelo con i vostri amici! 

bufala-mirkojax

Oggi ho creato questo bufala mostrando si aver avuto ben 150mila visualizzazioni su questo video! 

trending on youtube

Questo è tutto! Se hai qualche domanda dimmelo nei commenti o mandami un messaggio. Seguimi su Facebook per essere aggiornato anche sui miei video e dirette YouTube o iscriviti alla newsletter di Mirkojax

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More In Gli Scherzi di Mirkojax

Facebook Comments

Mirkojax Consiglia

Sei un imprenditore o un libero professionista che vuole aumentare il fatturato aziendale, incrementare il numero di clienti per la sua attività o rilanciare il suo business in difficoltà? Questo libro è un concentrato puro di strategie e regole operative che ogni titolare (o aspirante tale) di partita IVA dovrebbe conoscere prima ancora di spendere anche solo 1 euro in pubblicità e marketing.

Promozioni Amazon



amazon music

Mete USA Insolite e Curiosità

Plugins Video / Youtube Consigliati

Effetti e Transizioni con FCP

Plugin per aiutarti con YouTube

Plugin per aiutarti con YouTube

Categories