Non sempre utilizzare Photoshop è il metodo più veloce e pratico per creare una bufale, e magari non avete neanche un software di questo tipo. Ma questo trucchetto non ha bisogno di software particolari, solo il vostro browser.
Come modificare qualsiasi sito per bufale e scherzi
Il metodo permette di taroccare qualsiasi sito ma solo a livello locale (sul vostro computer) e non andrete a modificare il sito veramente, questo sarebbe altamente illegale. Nel nostro metodo modificherete solo la pagina in questione e se fate refresh tutto verrà ripristinato.
Comunque passiamo al tutorial e il procedimento è molto semplice, navigate con Chrome su qualsiasi sito che volete taroccare, (il trucco funziona anche altri browser come Safari), puntate il cursore dove volete cambiare il testo e cliccate tasto destro per Inspect. Facciamo una prova col sito Apple.com
Vi si aprirà una pagina con il codice sorgente della pagina, cercate la linea del testo che volete modificare e aggiungete il nuovo testo.
Questa modifica apparirà sulla pagina. Chiudete quindi la sezione col codice e la bufala è pronta!
Fate un bel screenshot mostrando anche l’url per aumentare la credibilità e condividetelo con i vostri amici!
Oggi ho creato questo bufala mostrando si aver avuto ben 150mila visualizzazioni su questo video!
Questo è tutto! Se hai qualche domanda dimmelo nei commenti o mandami un messaggio. Seguimi su Facebook per essere aggiornato anche sui miei video e dirette YouTube o iscriviti alla newsletter di Mirkojax
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici