Blockchain e Criptomonete, Facebook e Social Network Tips, Guadagnare Online

Cos’è SteemIt? Guadagnare online con il nuovo social network



Oggi per la rubrica guadagnare online parliamo di questo nuovo social network di cui forse non avete mai sentito parlare. Si chiama SteemIt dove si può guadagnare semplicemente utilizzando una piattaforma simile a Facebook.

Questo è il motto italiano di questo social network recita:

Il denaro parla – La tua voce vale qualcosa. Entra nella comunità che ti pagare per pubblicare e curare contenuti di alta qualità.

Cosa è Steemit e come funziona?

Steemit è basato sul blockchain, la stessa tecnologia utilizzata dalle criptomonete come i Bitcoin. Per questo motivo il network è diventato molto popolare con la popolarità delle criptomonete negli ultimi anni. 

A grandi linee Steemit funziona come Facebook, gli utenti possono piacere il post, resteem (condividerlo), commentare, l’unica differenza è che per ogni interazione guadagnate centesimi di dollaro. Si, come abbiamo spiegato sopra, il sistema si basa su criptomonete, ma fortunatamente il guadagno è tradotto in dollari, quindi possiamo capire in pochi istanti quando stiamo guadagnando.

Guardando nel feed dei post più popolari vediamo utenti che guadagnano diverse centinaia di dollari ad articolo! Ci sono record di persone che hanno guadagnato anche 40mila dollari con un articolo. 

steemit interfaccia

Interfaccia di SteemIt. Potete vedere i guadagni del post sotto ogni articolo

Ma è cosi facile guadagnare con Steemit?

Beh no, come tutti i social network bisogna impegnarsi ed essere popolari. Per diventarlo bisogna capire anche come funziona il sistema. Prima di tutto, dovete iscrivervi alla piattaforma. Ci sarà un tempo di attesa di 7-10 giorni per essere approvati, oppure se desiderate entrare subito dovete pagare una piccola tassa. 

Il network ha una interfaccia molto semplice e forse anche un po’ acerba, tant’è la ricerca dei post non ha un motore di ricerca interno ma si basa su google. 

Quando inserite un post, ci sono quattro opzioni di interazione: Upvote, Comment, Resteem e Flag. 

  • Upvote: è come il like di Facebook
  • Comment: è un commento
  • Resteem: è la condivisione
  • Flag: è il “non mi piace”

Come avete notato questo social network ha il “non mi piace” che può diminuire le reputazione di un utente. (Quando si tratta di soldi è sempre meglio avere qualche regola in più). 

Più la reputazione è alta e più sarà il guadagno, spammer e utenti poco onesti verrano “flaggati” e i logo guadagni saranno minimi. 

Ogni post, commento, like (upvote), viene ricompensato, dove il 75% del guadagno andrà all’autore del post, il 25% sarà diviso tra i curatori.

Come funziona il sistema di guadagno di Steemit

La parte più complicata è capire come funziona il meccanismo di remunerazione di Steemit. Ci sono tre tipo di valute Steem, Steem Dollars e Steem Power.

  • Steem: è la criptomoneta vera e proprio a può essere scambiata sulle piattaforma di exchange.
  • Steem Dollars: è la valuta che si usa per ricompensare gli utenti. 
  • Steem Power: è la forza di ogni voto. Se verrete votati da una persona con molto power avrete un maggior guadagno. Per avere Steem Power, bisogna fare mining, commentare, comprare Steem, ma non è tutto cosi semplice. Per convertire gli steem in Steem Power occorrono anche 3 mesi. 

Questo a grandi linee è come funziona questo nuovo social network, quindi primo cosa da fare è iscriversi e poi venite a seguirmi su @mirkojax.

Questo è tutto! Se hai qualche domanda dimmelo nei commenti o mandami un messaggio. Seguimi su Facebook per essere aggiornato anche sui miei video e dirette YouTube o iscriviti alla newsletter di Mirkojax

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More In Blockchain e Criptomonete

Facebook Comments

Promozioni Amazon



amazon music

Mete USA Insolite e Curiosità

Plugins Video / Youtube Consigliati

Effetti e Transizioni con FCP

Plugin per aiutarti con YouTube

Plugin per aiutarti con YouTube

Categories