Vivere in America
tasse-in-usa

Tasse in America Percentuale – Quante tasse si pagano in USA?



Oggi parliamo di tasse in America. Come risposta veloce potremmo dire che si paga più o meno 22% per una persona con un reddito di circa 65.000$ o 12% per una famiglia con lo stesso reddito, però la risposta esatta varia dal reddito e dalle deduzione.

Quante tasse si pagano in USA? Tasse Percentuale America

La prima cosa è calcolare quanto è il Taxable Income, cioè il reddito netto tolte tutte le deduzioni. Questo calcolo è abbastanza complicato e quindi la maggior parte delle persone si affida ad un commercialista, detto CPA, o utilizza software come TurboTax. 

Normalmente le deduzioni includono se la persona è single o sposata, se ha figli o persone a carico, se ha avute grosse spese mediche. Per quanto riguarda le persone che lavorano da indipendenti possono aggiungere come deduzioni tutte le spese correlate al lavoro quali attrezzature, software, prodotti per ufficio, cene per incontri di lavoro o km percorsi in auto per andare ad incontrare clienti. 

Per quando riguarda le spese mediche, il costo totale deve essere superiore al 10% del reddito. Tuttavia per il 2018 la deduzione base per le famiglie è stata portata a 24mila dollari, quindi se il costo delle spese mediche non supera questo valore non vengono prese in considerazione. 

Sapendo il Taxable Income possiamo calcolare la percentuale di tasse dovute, guardando la tabelle sottostanti.

Soglia di reddito per singles

Tax Brackets single

Tax Brackets single

Soglia di reddito per persone sposate con dichiarazione unita

Tax Brackets sposati dichiarazione unita

 Married Filing Jointly

Soglia di reddito per sposati con dichiarazione separata

Tax Brackets sposati dichiarazione separata

 Tax Brackets Married Filing Separately

A prima vista le tasse in America sembrerebbero abbastanza basse rispetto all’Italia però c’è da tenere in considerazione che bisogna provvedere alla propria assicurazione sanitaria che per una famiglia di 40 anni può arrivare anche a costare anche 1000$ al mese e il costo maggiore della vita rispetto all’italia. 

Tuttavia per chi avesse un reddito basso lo stato aiuta le persone a sostenere i costi medici assicurativi. Leggi anche quando costa e come funziona l’assicurazione medica sanitaria in America

Questo è tutto! Se hai qualche domanda dimmelo nei commenti o mandami un messaggio.

Seguimi su Facebook o SteemIt per essere aggiornato anche sui miei video e dirette YouTube o iscriviti alla newsletter di Mirkojax

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo coi tuoi amici

Load More In Vivere in America

Facebook Comments

Categories